Elisa Ossino - IWISHYOU

Elisa Ossino

Elisa Ossino è architetto e interior designer. Siciliana, si è formata a Milano, dove ha studiato al Politecnico. Nel 2006 fonda Elisa Ossino Studio, struttura con cui si occupa di interiors residenziali e commercial, product design, art direction e set design. Il suo lavoro combina astrazione geometrica, monocromie, riferimenti metafisici e surrealisti, dando vita a una relazione coerente e allusiva tra lo spazio, individuato dal tratto forte del suo segno, la luce e gli oggetti. A ispirare lo stile compositivo di Elisa è una cifra di sospensione, ricorrente nella leggerezza progettuale di ogni intervento. Nell’attività di design privilegia linee e geometrie essenziali che si traducono nello spazio in segni capaci di conferire un marcato senso scenografico.
A fianco dell’attività del suo Studio, Elisa Ossino prosegue una ricerca che l’ha portata nel 2004 a creare con altri soci Nume, marchio di design per bambini, per cui ha disegnato la collezione di arredi e ha coordinato l’immagine. Nel 2010 ha costituito con altri il progetto Officina Temporanea, che mette in relazione design ed espressione artistica, individuando nelle tematiche sociali uno degli ambiti principali d’interesse. Tra le direzioni che ha recentemente impresso al suo lavoro c’è un rinnovato interesse per le potenzialità linguistiche delle arti visive e della multimedialità. Nel 2019 è co-founder di H+O, brand dedicato al surface design e inaugura l’apartment gallery sito nel quartiere storico di Brera a Milano.

elisaossino.it

collezione

Abstracta

Philosophy

ll disegno creato da Elisa Ossino per IWISHYOU alterna forme geometriche pure a micro pattern realizzati con un tratto sottilissimo su ampie campionature di colore.
La scelta di lavorare su cromie nella stessa scala tonale enfatizza la vibrazione delle linee sul colore puro creando una sospensione spaziale.
La palette scelta rimanda alle essenze delle fragranze.