Serena Confalonieri - IWISHYOU

Serena Confalonieri

Serena Confalonieri (1980) è una designer e art director indipendente con base a Milano.
Lavora nel campo del product, graphic e textile design, collaborando con aziende italiane e straniere.
I suoi lavori sono a cavallo tra il design di prodotto e il design grafico: in essi è sempre presente un’accurata ricerca nei confronti delle superfici.
Dopo la Laurea Specialistica in Interior Design, inizia a collaborare con diversi studi a Barcellona, Berlino e Milano, e collaborando con la Facoltà di Interni del Politecnico di Milano come assistente.
Nel 2013 fa il suo debutto alla Milano Design Week con il tappeto Flamingo, prodotto da Nodus.
In questi anni è stata selezionata per residenze di design e workshop in Italia e all’estero (New York, Messico, Portogallo), i suoi lavori sono stati pubblicati da importanti periodici e riviste di settore (The New York Times, Corriere della Sera, Il sole 24 ore, Wallpaper, Interni, Ottagono, L’Officiel, Elle Décor…), ha vinto premi come le Menzioni d’onore agli Young&Design Awards 2014 e ai German Design Awards 2016, ed i suoi lavori sono stati esposti in importanti luoghi del design come La Triennale di Milano e la Galleria di Rossana Orlandi.

Selected clients: Abate Zanetti, Altreforme, Archiproducts, Arzberg, Azimut Yachts, Carpet Edition, cc-tapis, Coin Casa, Crate&Barrel USA, .ex-novo, Fondazione Cologni, Gur, Holland&Sherry USA, Houtique,  Karpeta, L’Opificio, Maliparmi, Mason Editions, My Home Collection, Myyour, Nodus, Porro, Portego, Potocco, Saba Italia, Sambonet, Swatch, Texturae, Vetrofuso, Wall&decò.

serenaconfalonieri.com

collezione

Juicy

Philosophy

Colori accesi e freschi, una grafica pulita e d'impatto alleggerita da texture e sfumature sono gli elementi alla base della linea Juicy.
La grafica accostata alle fragranze non dimentica il suo ruolo nella comunicazione del prodotto, ma allo stesso tempo, grazie alle forme astratte, la sua parte decorativa si rende autonoma rispetto al contenuto ed adattabile a vari ambienti.
Juicy perché si parla di succo, di essenza, di elementi naturali e di freschezza, interpretati attraverso una palette cromatica che coglie i toni più accesi della natura.