Sasha Bikoff - IWISHYOU

Sasha Bikoff

Sasha Bikoff è conosciuta per la sua esecuzione perfetta di design massimalisti colorati e audaci, plasmati dalle sue imprese ed esperienze intorno al mondo. Lo stile internazionale di Bikoff è stato molto influenzato dall’atmosfera multiculturale della sua città natale, New York City e dai suoi frequenti viaggi a Parigi, Marrakesh e Milano. Sasha ha studiato Belle Arti e Storia dell’Arte presso la George Washington University e la American University di Parigi, iniziando la sua carriera in una galleria d’arte di fama mondiale prima di creare il proprio marchio di interior design, Sasha Bikoff Interior Design.
Dopo il debutto nel mondo del design con un appartamento nel celebre Dakota, Sasha è stata soprannominata the “interior designer for the young & wealthy” dal New York Times e la “go-to decorator for Manhattan’s well-heeled millennial set” dal New York Post. La sua estetica creativa spazia dal Rococò francese e italiano del XVIII secolo allo Space Age Modern tipico degli anni Sessanta, al Modernismo Francese degli anni Settanta e al Memphis Milano italiano degli anni Ottanta. Si tratta di una combinazione che mette a frutto le migliori estetiche di New York, Parigi, Milano, Roma, gli Hamptons, Miami, Palm Beach e Palm Springs. Come antiquaria su 1stdibs, nei suoi viaggi Sasha reperisce oggetti antichi e vintage che reinterpreta con tessuti provenienti dal mondo della moda.
Grazie ad una profonda comprensione del design e della cultura, Bikoff crea ambienti in base alle passioni e alle ispirazioni dei suoi clienti. Per Bikoff gli interni rappresentano più di semplici spazi in cui vivere ma evocano stili di vita raffinati, offrono agli individui l’opportunità unica di trasformare le proprie abitazioni in oasi creative ed eclettiche. Sasha ha esposto il suo lavoro durante Art Basel Miami e al Salone del Mobile in collaborazione con Versace, presso DIFFA, al Lenox Hill Neighborhood House Gala, presso la Holiday House e presso la Kips Bay Decorator Show House. Sasha ha creato una collezione di tappeti con i suoi design Disco Dots e Zodiac, così come una collezione di tessuti e di carte da parati con Fabricut e Vervain, una collezione di piastrella in mosaico con New Ravenna e una collezione di lampade Currey & Company.

sashabikoff.com

collection

Americana

Philosophy

La collezione di design indica la scoperta, dalla cartografia olandese nel XVII secolo all'iconografia della classica bandana, propria dell'estetica Americana. Il viaggio storico globale di Bikoff inizia con Atlas Maior, con una reinterpretazione colorata della mappa del XVII secolo.
Inoltre Bikoff ha guardato ai ``sistemi del mondo`` di Tolomeo, con la sua interpretazione del Medaglione di Tolomeo che mostra l'universo e le sfere celesti.
Bikoff presenta il viaggio globale, dal Vecchio al Nuovo Mondo, attraverso i design della collezione Americana.