Federica Biasi - IWISHYOU

Federica Biasi

Federica Biasi è una designer e art director milanese, riconosciuta a livello internazionale. Vive per un biennio in Olanda dove studia e comprende il design nordico ed i trend emergenti, concentrandosi sull’indagine estetica e la semplicità formale che hanno ispirato il suo stile personale.
Nel 2015 rientra in Italia e fonda il suo studio a Milano.

Attualmente è art director del brand office oriented Manerba e della storica carpenteria Mingardo, collabora come consulente creativo con aziende di design come Fratelli Guzzini, puntando sulla ricerca e previsione dei trend internazionali: colori, materiali e finiture, con particolare attenzione al know-how di ogni azienda con cui collabora. Progetta prodotti di arredo per aziende del settore. Federica è una designer a 360°, lavora con aziende di tutto il mondo, la sua filosofia si basa su un approccio estetico pulito: niente è lasciato al caso, ogni dettaglio ha un obiettivo preciso sia che si tratti di un prodotto o di una direzione artistica. A Gennaio 2017 è stata nominata da Andrea Branzi, come talento emergente e premiata durante Maison&Objet 2017. I suoi lavori sono stati pubblicati sulle più importanti riviste nazionali ed internazionale.

Disegna per aziende come Fratelli Guzzini, Gallotti&Radice, CC-tapis, Mingardo, Potocco, Nason Moretti…ecc

federicabiasi.com

collezione

Sumi

Philosophy

Sumi è un percorso di linee e colori che intreccia la cultura visiva Bauhaus e le tecniche di pittura giapponese, raccontando un’estetica che trae molto dall’architettura ma mantiene allo stesso tempo un calore materico.